Corsi

I Corsi di Passione Preparati

le-macellerie-del-gusto-di-vicenza

I Prossimi Corsi

Temi da trattare: Lungimiranza in macelleria, avere una visione piu’ ampia del mercato in cui operiamo per distinguersi dai competitor con grande successo. Presentare una macelleria dinamica ma per tutti. Lavorazione live di parti anatomiche con la spiegazione del taglio piu’ adatto alle successive preparazioni gastronomiche, realizzazione di pronti a cuocere crudi e cotti per tutti sia intolleranti e non, un accenno alla filiera del senza glutine per dare un servizio eccellente nel territorio. Presentazione nel banco, etichettatura con confezionamento finale con imballi innovativi.

Autunno-inverno 2017-2018

Tour 2017

Roma 4 Maggio

Obiettivi: il corsista con la sua partecipazione attiva

  • Acquisirà’ nuove tecniche di lavorazione e sugli ingredienti
  • Migliorerà’ la propria conoscenza sulle spezie, erbe aromatiche da usare nei pronti
  • Acquisirà’ nuove tecniche nei pronti a cuocere e di cottura
  • Imparerà’ l’arte della presentazione di un piatto e la sua etichettatura secondo le normative vigenti.
  • Migliorerà’ la propria conoscenza sulla macelleria artigianale ed innovativa
  • Potenzierà’ le proprie capacita’ nell’arte della rivisitazione di ricette della tradizione e concepirà’ delle nuove che guardino al futuro con lungimiranza

Tempi: il corso sarà’ articolato in una giornata ( inizio ore 9:00 degustazione durante la giornata dei piatti presentati e coffe break e conclusione lavori ore 17:00 circa).

Articolazione: Presentazione del corso da parte del Presidente, saluto dei docenti e patner e breve descrizione aziendale.

Disosso live e preparazioni in diretta con il coinvolgimento dei presenti a rotazione. Realizzazione dei pronti a cuocere, impiattamento etichettatura e confezionamento. Cottura e degustazione.

Confronto sulle tecniche e analisi sensoriale dei prodotti presentati e discussione in classe.

Partecipanti: max 25 persone

Abbigliamento: E’ gradita la giacca da macellaio

Info: Ad ogni corsista sara’ data la possibilità’ di lavorare a fianco dei docenti a rotazione, ricettario dei piatti presentati. Alla fine del corso sarà’ consegnato un attestato nominale di partecipazione.

Archivio Corsi